Post più popolari

sabato 29 agosto 2015

Kiko Rebel Romantic - Review

Esce all'inizio del mese di agosto la nuova collezione autunnale di KIKO.
Packaging curato e raffinato, prezzi tornati ragionevoli e diversi prodotti interessanti e di buona qualità.
Kiko propone in collezione non solo make up e skin care, ma anche gli accessori: 
- un pennello a doppia punta (una parte per il contouring ed una parte per l'applicazione delle polveri, € 13,90);
- uno specchietto da borsetta (€ 5,90);
- una pochette (€ 7,90).
Per la cura del viso ci sono un siero occhi perfezionante effetto sculpting illuminante (€10,90) ed un siero viso perfezionatore con acido ialuronico (€ 13,90): io ho acquistato il siero occhi e l'effetto che dona è molto luminoso, la sua consistenza setosa lascia la zona morbida e "fresca".
Per il trucco viso, le proposte sono: 
- una terra abbronzante con all'interno una cipria (in due colorazioni, €12,90); 
- un set da contouring in crema (una penna illuminante ed una con bronzer, in due colorazioni, €9,90); - 4 bouncy blush, dalla consistenza particolare, sembra quasi una mousse, ma diventa polvere appena stesa sul viso (€9,90). 

La terra è molto pigmentata, non fa seccare la pelle, è setosa e si stende bene sul viso senza creare macchie (ho usato il pennello della collezione, ma su di me rischia di essere troppo aranciata).

Il set da contouring (io l'ho acquistato nella colorazione n. 01 Light to Medium) è modulabile e facile da sfumare: il bronzer è "freddo" e perfetto per creare zone d'ombra, l'illuminante sul mio incarnato fantasma si vede a malapena ed è difficile da stendere. 



Infine i blush (io ho preso il colore n. 03) che sono molto pigmentati, facili da sfumare e durano tutta la giornata.



Per il trucco occhi troviamo: 
- 4 palette di ombretti (€12,90), 4 matite occhi (€5,90);
- 4 eyeliner (€6,90);
- 6 ombretti in crema/mousse (€ 6,90): di questi io ho preso il n. 02 ed il n. 05 (rispettivamente un rosa ed un verde oliva), i colori sono pieni soprattutto se stesi con le dita, non hanno fall out, si sfumano bene, durano molte ore e sono davvero brillanti.






Infine la mia parte preferita, i prodotti labbra! Sono usciti sei rossetti (€ 6,90) e sei matite (€ 4,90) abbinati: i rossetti sono cremosi, ma non sbavano e restano dove sono. Appena stesi sono brillanti e poi si opacizzano, creando un effetto quasi matt. Io ho acquistato il n. 04, il n. 05 ed il n. 06 (con le rispettive matite), ho mangiato e bevuto (acqua sul bicchiere non ha lasciato segni) e tutto è rimasto al proprio posto, come appena messo! Le matite possono anche essere usate da sole come rossetti.






Insomma, questa volta KIKO mi ha stupita: la collezione per me è promossa!

Nessun commento:

Posta un commento