Post più popolari

martedì 29 marzo 2016

L'Oreal Nude Magique Cushion




(English version below)

Buon giorno a tutte!

Oggi vorrei parlarvi del fondotinta l’Oreal Nude Magique Cushion, io ho acquistato la colorazione n. 01 (in Italia non c’è e la più chiara è la n. 03 Vanilla) e devo dire che si adatta perfettamente al mio incarnato pallido!

Il sistema cushion ormai è ben conosciuto e sta spopolando anche in Europa. Il vantaggio di questa tipologia di fondotinta è la praticità di un prodotto liquido che si può portare con sé per i ritocchi giornalieri.


La coprenza è leggera, ma costruibile con quelli che il brand chiama “tap tap” (non arriva mai ad una copertura totale), l’idratazione è buona e l’effetto sul viso è luminoso. Non è adatto a chi ha una pelle grassa ed oleosa, perché si corre il rischio di trovarsi molto lucide dopo qualche ora, ritengo che sia invece perfetto per una pelle normale e secca.

Non è un fondotinta a lunga tenuta e non pretende di esserlo, ma basta un ritocco e si è di nuovo perfette (se ne possono applicare davvero più strati senza rischiare l'effetto mascherone o unto/appiccicoso).


Paragonandolo al cushion di Lancôme io lo trovo identico, dato che l’effetto sul mio viso è praticamente lo stesso: applicandolo si ha la stessa percezione di fresco, inoltre la copertura, la modulabilità ed il colore sono praticamente identici. Uniche differenze: il prezzo inferiore del l’Oreal Nude Magique e il sistema a ricariche che ha solo il cushion di Lancôme.

Il rapporto quantità prezzo è svantaggioso, la confezione contiene 14ml di prodotto per circa €16.


English version


Another cushion foundation and this is by L'Oreal: the "Nude Magique Cushion". I have bought the shade n. 01.


It has e sheer/ medium coverage (it is buildable), it is an hydrating foundation perfect for dry/normal skin. It has a dewy finish, it doesn't stick at all and you can touch up during the day (no cakey effect). It is not long lasting foundation and it reminds me the Lancôme cushion foundation (on my skin it has the same effect: identical colour, identical finish and identical performance).


Nessun commento:

Posta un commento